Termini e condizioni di uso

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra BELTOM SAS di TOMMASO BELLINI & C., con sede legale in Bari Via Salvatore Matarrese, 20/B - P.I. IT 08036800723 ("Beltom") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Beltom di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.beltom.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Beltom,  sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Beltom nel corso delle telefonate con il Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Beltom. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Beltom sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna sono indicate nella scheda di ogni prodotto presente sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Beltom e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Beltom.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Beltom e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Beltom una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Beltom entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi in contanti al corriere che consegna il prodotto; oppure (b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Beltom tramite il proprio Sito web www.beltom.it nella sezione pagamenti.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Beltom  accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Beltom della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Beltom si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

5. GARANZIE E ASSISTENZA
5.1 Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Beltom le norme in materia di garanzie e assistenza  relativamente alla vendita di beni di consumo.
5.2 La garanzia non può essere esercitata per vizi/difetti di prodotti venduti “nello stato in cui si trova – così com’è, con esclusione di ogni garanzia. Per questi prodotti i relativi vizi/difetti sono ben specificati nella descrizione e nelle foto allegate, ovvero il cliente accetta la fornitura della merce non testata, non revisionata, non ricondizionata, non riparata. La merce da noi venduta “nello stato in cui si trova – così com’è, con esclusione di ogni garanzia potrebbe essere incompleta in una o più parti, avere difetti estetici e funzionali, ma talvolta questa tipologia di prodotti risulta essere molto utile per dei clienti che li acquistano per utilizzarli secondo le funzionalità che il prodotto stesso permette, nello stato in cui si trova, e/o per smontare i pezzi.

6. DIRITTO DI RECESSO
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secundo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a BELTOM una comunicazione scritta in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e provvedere alla spedizione di predetta merce acquistata, presso il magazzino della BELTOM in Viale Donato De leonardis, 24  - CAP 70132 – Bari.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a BELTOM SAS di TOMMASO BELLINI & C., Via Salvatore Matarrese, 20/B - 70124 - Bari. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...), pena perdiat del diritto di recesso;
- a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Beltom darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto dovrà essere ritirato dal nostro magazzino o (su richiesta del cliente e relativa accettazione del costo di spedizione e del pagamento dello stesso) sarà restituito tramite il nostro corriere, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Beltom non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Beltom provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso e comunque non inferiore a 10,00 Euro, quale contributo alle spese di ripristino dell'imballo. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Beltom provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di consegna di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente, in caso in cui il pagamento è avvenuto con metodi diversi da Paypal, fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente/IBAN dell'intestatario della fattura/corrispettivo);
- Se il prodotto acquistato viene consegnato danneggiato dal nostro corriere non è possibile richiedere il diritto di recesso poiché il prodotto non è più integro; in questo caso se la spedizione è stata assicurata e avete firmato con riserva di controllo bisogna avvalersi di quest’ultima per ricevere relativo rimborso:
E' necessario inviarci una dichiarazione di danno scritta a mano e firmata in maniera leggibile dal destinatario, e foto che dimostrino il danno entro 3 giorni dalla consegna.
Di seguito un esempio di dichiarazione:
"Io sottoscritto/a ___________ dichiaro che  la merce spedita con spedizione numero ______________ è stata danneggiata in maniera irreversibile durante il tragitto di spedizione in carico al corriere _________. La merce trasportata è  ________________ il cui peso è di circa __ Kg. e il cui valore è di euro _____.
Cordiali saluti,
________________.
Firma leggibile."
Tale dichiarazione può essere scannerizzata e inviata all'indirizzo email info@beltom.it  Sarà nostra cura ritirare il prodotto danneggiato e rimborsare il pagamento. In alternativa il cliente può richiedere l’invio di un nuovo prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Beltom accerti:
- La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- Per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Beltom.


Il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti venduti “nello stato in cui si trova – così com’è, con esclusione di ogni garanzia, ovvero il cliente accetta la fornitura della merce non testata, non revisionata, non ricondizionata, non riparata. La merce da noi venduta “nello stato in cui si trova – così com’è, con esclusione di ogni garanzia potrebbe essere incompleta in una o più parti, avere difetti estetici e funzionali, ma talvolta questa tipologia di prodotti risulta essere molto utile per dei clienti che li acquistano per utilizzarli secondo le funzionalità che il prodotto stesso permette, nello stato in cui si trova, e/o per smontare i pezzi.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il prodotto dovrà essere ritirato dal nostro magazzino o (su richiesta del cliente e relativa accettazione del costo di spedizione e del pagamento dello stesso) sarà restituito tramite il nostro corriere.Se il prodotto sarà lasciato giacente nei nostri magazzini per più di 14 giorni lavorativi verrà considerato abbandonato e quindi smaltito.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Beltom e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Beltom, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Bari, in deroga alla legge.


0 Prodotto Prodotti (vuoto)    

Nessun prodotto

Spedizione
€ 0,00 Totale

Pagamento

Prodotto aggiunto al carrello con successo

Quantità
Totale

Ci sono 0 prodotti nel tuo carrello. Hai 1 prodotto nel carrello.

Prodotti totali (tasse incl.)
Totale spedizione (tasse incl.) Spedizione gratuita!
Totale (tasse incl.)
Continua lo shopping Procedi col checkout
Iscriviti alla newsletter
Spedizioni con corriere espresso GLS

Spedizioni con corriere espresso GLS.
Consegna in 24/48 ore e stesso costo per tutta l'Italia (compresi Calabria, Sicilia, e Sardegna).

I metodi di pagamento accettati sono: Bonifico Bancario, Postagiro, Paypal, Carte di Credito, Carte prepagate, Ricarica Postepay, Contrassegno.

Nuovi prodotti